Ultrasuono multifrequenza in classe E per lesioni e contratture muscolari.
FISIOSONIC® Veterinary è un nuovo apparecchio ad ultrasuoni, di ridotte dimensioni, per fisioterapia e riabilitazione veterinaria, che utilizza un innovativo stadio di uscita denominato classe E.
L’efficienza meccanica che si ottiene mediante lo stadio di uscita in classe E è nettamente superiore a quella ottenibile con gli stadi di uscita tradizionali e permette all’operatore di erogare alte potenze sull’animale, in modo costante e controllato in relazione all’impedenza tissutale, con ridotto effetto termico.
Applicatori multifrequenza
FISIOSONIC® Veterinary è una tecnologia di ultima generazione dotata di applicatori multifrequenza 1-3MHz. Tali frequenze sono utilizzabili singolarmente o in modalità congiunta durante il trattamento.
FISIOSONIC® Veterinary oltre alle metodiche tradizionali introduce due funzioni innovative: il trattamento sequenziale e la commutazione automatica della frequenza.
Trattamento sequenziale
Il trattamento sequenziale offre all’operatore la possibilità di utilizzare applicatori a scansione multidisco dotati di una elevata superficie di contatto e semplicemente applicabili con normali fasce elastiche.
L’emissione di ultrasuoni avviene in modo sequenziale e permette all’operatore di conseguire un trattamento automatico su un’ampia superficie, senza richiedere un intervento manuale dedicato.
Indicazioni terapeutiche
- decalcificazione
- riduzione delle lesioni fibrocalcifiche dei tessuti molli
- miglioramento della distensibilità e mobilità tissutale e articolare
- processi cronico degenerativi
- trattamento di patologie tendinee, legamentose e muscolari
FISIOSONIC® Veterinary è specifico per: lesioni e contratture muscolari, tendiniti, fibroaderenze, fibromialgie, tensioni muscolari, borsite, iperemia attiva, mobilità articolare e il miglioramento della distensibilità tissutale.
Programmi terapeutici preimpostati
FISIOSONIC® Veterinary è dotato di programmi preimpostati per le principali patologie e di memorie libere per la libera programmazione.
FISIOSONIC® Veterinary offre inoltre all’operatore la possibilità di creare programmi personalizzati su misura per il paziente e indicati per le varie patologie e zone da trattare, permettendo terapie rapide ed efficaci.
Wizard: la tua guida multimediale
Una caratteristica unica di FISIOSONIC® Veterinary in versione touch-screen è il Wizard, una guida digitale all’utilizzo step by step dell’apparecchiatura. Grazie a un software intuitivo, il Wizard guida l’operatore nella selezione dei protocolli terapeutici preimpostati dedicati a patologie sia acute sia croniche.
I plus:
- protocolli preimpostati
- ricerca rapida con il finder
- selezione protocollo libero
- creazione programmi personalizzati
- aggiornabile tramite porta usb
Design
L’interfaccia utente dotata di tastiera e display grafico offre un impatto decisamente moderno e professionale.
Display touch-screen
L’interfaccia di FISIOSONIC® Veterinary nella versione touch-screen prevede la visualizzazione dei parametri su un ampio display a colori che permette la lettura anche a distanza e che consente all’operatore di selezionare, modificare e tenere sempre sotto controllo le funzioni e i parametri operativi.