SOCRATE WOODEN BAR è un letto sviluppato per l’assistenza domiciliare e per le strutture di assistenza a lungo termine. È completamente elettrico e, grazie al piano rete appositamente progettato con quattro sezioni che si articolano solidalmente o indipendentemente, permettono al paziente di assumere la posizione più comoda possibile che va da sdraiato a seduto.
La struttura è realizzata interamente in acciaio verniciato e le doghe in legno aumentano il comfort del paziente. I pannelli in legno rendono il prodotto particolarmente adatto sia all’ambiente domestico che alle case di cura. Le sponde laterali sono studiate per proteggere il paziente da eventuali cadute accidentali, sono disposte su entrambi i lati e possono fungere da barriera oppure essere abbassate in caso di mancato utilizzo. Il meccanismo di fissaggio è bloccato ed è possibile sganciarlo schiacciando l’apposito pulsante laterale.
Le varie funzioni di movimentazione del letto possono essere attivate sia dall’assistente che dal paziente agendo sui comandi della pulsantiera. Funzione Trendelenburg e Anti-Trendelenburg grazie a due attuatori posizionati alle estremità.