LUMIX® 2 è un’innovativa tecnologia portatile per laserterapia a doppia lunghezza d’onda per utilizzo in ambito ambulatoriale, studio medico e fisioterapico.
LUMIX® 2 adotta la trasmissione dell’energia laser mediante fibra ottica che consente di trasferire la luce laser dalla sorgente all’area di trattamento. Questa metodica costruttiva, unita alla realizzazione di un dispositivo di pilotaggio laser estremamente versatile, consente al laser LUMIX® 2 di miscelare su un unico punto due tipologie di luce laser: ROSSA (650nm) ed INFRAROSSA (910nm).
Effetti
LUMIX® 2 è efficace perché BIDIODICO: diodo laser ad alta potenza nella lunghezza d’onda dell’INFRAROSSO PULSATO-SUPERPULSATO e diodo laser CONTINUO nella lunghezza d’onda del ROSSO, che consentono di trasmettere energia al tessuto nei diversi livelli sottocutanei. Le elevate performances, la differente biostimolazione delle due lunghezze d’onda e l’effetto termico che si ottengono di conseguenza, consentono all’utilizzatore di operare con trattamenti rapidi.
La possibilità di interagire sulla modalità di emissione, mediante la regolazione della potenza e della frequenza del diodo INFRAROSSO, rende il laser LUMIX® 2 estremamente versatile per tutti gli usi della laserterapia in campo medico e fisioterapico.
Penetrazione tissutale
Tra i fattori che permettono la penetrazione nei tessuti umani di una luce laser la lunghezza d’onda e la potenza di picco sono fondamentali. È importante che il laser abbia una lunghezza d’onda che rientri nella cosiddetta “FINESTRA TERAPEUTICA” e cioè dai 600 a 1400 nanometri. Il laser LUMIX® 2 emette nelle lunghezze d’onda di: 650nm (diodo rosso) e 910 nm (diodo infrarosso).
A pari lunghezza d’onda la potenza di picco è il fattore determinante allo scopo di arrivare in profondità. Utilizzare un laser con alte potenze di picco è quindi indispensabile per raggiungere gli strati profondi: la potenza di picco del laser LUMIX® 2 è di 100 Watt.
Tecnologia interattiva
L’interfaccia di LUMIX® 2 prevede la visualizzazione dei parametri su un ampio display touch screen a colori che permette la lettura anche a distanza e che consente all’operatore di selezionare, modificare e tenere sempre sotto controllo le funzioni e i parametri operativi.
Una caratteristica unica di LUMIX® 2 è il Wizard, una guida digitale all’utilizzo step by step dell’apparecchiatura. Grazie a un software intuitivo, il Wizard guida l’operatore nella selezione dei protocolli terapeutici preimpostati dedicati a patologie sia acute sia croniche.
PROTOCOLLI PREIMPOSTATI RICERCA RAPIDA CON IL FINDER
per patologia, n. programma, zona corporale
SELEZIONE PROTOCOLLO LIBERO
frequenza, impostazione separata delle sorgenti, duty-cycle, durata
CREAZIONE PROGRAMMI PERSONALIZZATI
salvataggio dati, 100 memorie libere, programmi multifase fino a 4 fasi
AGGIORNABILE TRAMITE PORTA USB